500px
Rss
facebook


Città principali



133 case disponibili

LA HABANA

L'Avana è la capitale di Cuba e la più grande città dei Caraibi.
L’Avana è indubbiamente la città turistica d’eccellenza di Cuba.
L’Avana ha il fascino di una Vecchia Signora mescolato al temperamento gioviale del popolo Cubano.
L’Avana. Quanto è bella L’Avana! Passeggiando per le strade della Capitale Cubana incontri gruppi di bambini, giovani, che giocano allegramente per le strade e oziosi anziani che passano giornate intere a giocare a Domino, seduti da anni sempre sulle solite decrepite sedie, sempre agli stessi angoli.
L’Avana, così come tutta Cuba, o la odi o la Ami.
La ami per il carattere travolgente e spensierato dei Cubani.
La ami per l’emozioni indescrivibili che si provano a camminare nei vicoli della parte storica della città.
La ami per il fatto di essere continuamente immerso nei ritmi musicali Cubani. Come disse qualcuno: se un giorno Cuba dovesse affondare, i suoi cittadini lo faranno ballando e suonando! L’Ami per le affascinanti auto americane (Almandron, come le chiamano i cubani stessi) anni 50 che ti camminano accanto.
L’ami per suo affascinante ed indimenticabile lungomare (Malecon).
Tutto questo e molto altro è LA HABANA, l’Avana per noi Italiani.

L'Avana, per poterla visitare, conoscere un poco, per poter immergersi e farsi conquistare per sempre dal suo fascino occorrono dai 3 ai 4 giorni.





21 case disponibili

VIÑALES

Viñales è una piccola e variopinta località Cubana, situata nella provincia dil Pinar del Rio. La provincia più occidentale dell'isola, visitata particolarmente dal paesaggio attraente che offre la relativa valle: La valle di Viñales.
La Valle di Vinales (Viñales) offre un paesaggio unico, dove l’agricoltura è non è stata intaccata dal passare dei secoli, un viaggio nel passato ai tempi delle piantagioni di tabacco e canna da zucchero. Il paesaggio di Vinales è caratterizzato da verdi piantagioni e montagne dentro le quali si nascondono grotte misteriose.

Viñales merita una permanenza di 3 giorni per poter visitare il Parque de Vinales (a piedi o a cavallo), una giornata su una spiaggia paradisiaca (uno tra cayo Jutia o Cayo Levisa) e la Cueva (grotta) del Indio.





38 case disponibili

TRINIDAD

Trinidad, una splendida città coloniale dove, come dicono gli stessi Cubani, il tempo è fermo da più di un secolo.
La maggior parte dei suoi splendidi edifici storici, incluso il Museo Histórico Municipal e il Museo de Arquitectura Trinitaria, religiosi e mondani si trovano intorno a Plaza Mayor, la piazza principale della città.
Nei pressi della Città è possibile visitare la famosa Valle de los Ingenios, un tempo il regno degli zuccherifici Cubano.
Appena fuori della Città c'è la famosa penisola di Ancón con una rinomata e ampia spiaggia di sabbia bianca (Playa Ancón) sulla quale sorge un complesso turistico, fra i primi nati dopo la rivoluzione del 1959.

Trinidad merita una permanenza di almeno 3 giorni per: visitare la città, andare a vedere la Valle de los Ingenios e salire sulla la torre Inzaga (alta oltre 44 metri), andare un giorno al mare a Playa Ancon o fare un’escursione in catamarano a Cayo Blanco del Sur (partenza da Playa Ancon).





13 case disponibili

VARADERO

IL PARADISO DEL RELAX

E’ certamente la zona balneare più rinomata e conosciuta di Cuba.
Varadero, da sempre, è la meta preferita da chi sceglie Cuba per trascorrere una vacanza a base di mare, musica e divertimento. Varadero si trova sulla penisola Hicacos, lunga oltre 20 km, a circa due ore d’auto dalla capitale l’Havana. Varadero è conosciuta tra i cubani anche come “Playa Azul”, spiaggia azzurra, forse perché si affaccia su un mare blu da lasciare strabiliati. Appena dietro le magnifiche spiagge, l’entroterra offre molte opportunità di escursioni. Si può sperimentare l’offerta ecoturistica della vicina Penisola Zapata, la riserva paludosa più grande dei Caraibi, o nella riserva ecologica di Varahicacos, dove si possono percorrere sentieri rigogliosi di vegetazione e ammirare la varietà multicolore dei numerosi uccelli esotici.
La notte di Varadero prevede una sola parola: divertimento. Tutte le discoteche ed i locali hanno un entrata Open Bar, di solito di 10 dollari, e si può bere quello che si vuole e quanto si vuole.





4 case disponibili a Playa Larga

3 case disponibili a Playa Giron


PLAYA LARGA E PLAYA GIRON

Playa Larga è una delle due spiagge della Penisola di Zapata, che spunta nel Mar dei Caraibi nella zona più a Sud della Provincia di Matanzas. Playa Larga è posto paradisiaco per i Sub, dove possono ammirare una ampia varietà di fauna marina che include anche una barriera corallina e pesci esotici.
Playa Larga è sede del famoso Parco Nazionale Cienaga de Zapata, habitat naturale di uccelli rari, coccodrilli e una grande varietà di ecosistemi. Altra attrattiva della Cienaga de Zapata sono le profonde grotte che incontrano nella costa Sud, dove l’acqua è dolce in superficie e salta in profondità.
A Boca de Guamà, nei pressi di Playa Larga, è possibile visitare il più grande allevamento di coccodrilli di Cuba , dove è possibile, nei ristoranti vicini, mangiare la carne, una squisitezza riservata però solo ai turisti. Potrete scatenare i propri istinti di fotografi immortalando giganteschi coccodrilli, iguana e una grande varietà di lucertole.
Playa Larga ha anche un attrattiva storica per fatto di trovarsi nella famosa Baia dei Porci.

Nelle vicinanze di Playa Larga, nella parte orientale della Baia dei Porci, si trova Playa Giron.
Playa Larga e Playa Girón sono le due spiagge principali della zona e un posto molto attrattivo per gli appassionati di subacquea (Sub e snorkelers).
Nei fondali marini nei pressi di Playa Giron ci sono impressionanti canyon sottomarini, relitti di naufragi, pareti ricoperte di spugne, gorgonie e coralli; un mare incontaminato che assicura ore di sano divertimento per snorkelers e sub.





10 case disponibili

SANTIAGO DE CUBA

Santiago di Cuba, con quasi mezzo milione di abitanti, è la seconda città cubana e una delle più antiche di tutta l'isola.
Santiago di Cuba, per qualche anno, è stata anche la Capitale dell’isola, prima dell'Avana, ed ancora oggi conserva l’atmosfera di un tempo lontana dagli stereotipi del turismo di massa. I Santiagueri, così si chiamano gli abitanti di Santiago de Cuba, rappresentano sicuramente lo spirito caldo e passionale dei cubani. A riguardo, imperdibile il carnevale Santiaguero che si tiene nella seconda metà di luglio ed è il più coinvolgente di tutta l’isola.
Santiago ha anche un grande valore storico, è qui che il 26 luglio del 1953, con l’attacco al Cuartel (Caserma) Moncada, è iniziata la Rivoluzione che portò al potere Fidel Castro.
Santiago di Cuba sorge su una baia con il mare di fronte ed alle spalle le montagne della Sierra Maestra, il più grande sistema montuoso cubano, che raggiunge i 1974 metri con il Pico Tarquino, la vetta più alta del paese.





14 case disponibili

CIENFUEGOS

Cienfuegos è una città che sorge sul litorale dell’omonima baia, situata sulla costa meridionale (Mar dei Caraibi) dell'isola di Cuba, capoluogo dell'omonima provincia.
Una città che conta circa 150.000 Abitanti e si trova a circa 250 Km da L’Avana.
Per la sua bellezza e ambientazione marinara viene chiamata "La perla del Sur" (la perla del Sud) e come dicono gli stessi Cubani: Cienfuegos, una ciudad limpia y linda (Una città bella e pulita)!

Cienfuegos merita una permanenza di almeno 2 giorni per: visitare il delfinario (chiuso il mercoledì), un giro per la città e un’escursione di una giornata alle affascinanti cascate El Nicho, sulle montagne dell'Escambray.





3 case disponibili

MATANZAS

Matanzas si trova nella parte settentrionale dello stato di Cuba ed è capoluogo dell’omonima provincia.
Matanzas si trova a circa 90 Km da L’Avana e nella sua provincia si trovano le spiagge più famose a livello internazionale: Varadero, Playa Larga e Playa Girona. Matanzas è famosa per le sue tradizioni folkloristiche afrocubane.
Matanzas è detta la città dei ponti, per il fatto che è attraversata da tre fiumi (Rio Yumuri, San Juan e Canimar) sui quali sono stati edificati numerosi ponti.





4 case disponibili

CAMAGÜEY

Camaguey è il capoluogo dell’omonima provincia, che è la più graned di Cuba e si trova al centro dell’Isola.
La città e in particolare il centro storico, ritenuto il più esteso e meglio conservato di Cuba, in stile coloniale è ricco di monumenti, palazzi e chiese. Particolare importanza la si deve al suo teatro e al suo balletto. Famosa anche come la città delle giare (la ciudad de los tinajónes), contenitori di argilla, oggi ornamenti caratteristici delle strade della città, che in epoca coloniale venivano utilizzati per raccogliere l'acqua piovana e farne delle scorte per i periodi di siccità.
Nel provincia di Camaguey sono presenti numerose le spiagge, ma Playa Santa Lucia, situata 110 km. a nord-est di Camaguey, con la sua estensione di 20 KM è la unica ad avere rilevante presenza turistica.





9 case disponibili

SANTA CLARA

Santa Clara è il capoluogo della Provincia di Villa Clara.
La città di Santa Clara è famosa in tutto il mondo per il successo ottenuto dai rivoluzionari, guidati dal Che, nei confronti dei soldati del regime di Batista.
Tale vittoria sancì la fine della dittatura di Batista e il trionfo della Rivoluzione Castrista. Santa Clara è rinomata per essere la sede del mausoleo del Che.





7 case disponibili

REMEDIOS

Remedios è una città della provincia di Villa Clara, sita a circa 6 km dalla costa nord di Cuba, nel centro dell’isola.
Remedios è una caratteristica cittadina coloniale dove l’attrazione principale è la Chiesa Maggiore di San Giovanni Battista, che ha 13 altari dorati.
Remedios, tutti gli anni a dicembre, ospita il famoso Parrandas de Remedio, un festival con fuochi di artificio, parate e balli in strada.





3 case disponibili

BARACOA

Baracoa si trova all’estremo oriente dell’isola di Cuba, nella provincia di Guantanamo.
Baracoa, la più antica città di Cuba, rimase isolata fino agli 60, anni in cui fu costruita la strada che, attraversando una folta foresta tropicale, la collega al capoluogo di provincia, Guantanamo.
Baracoa è situata in un territorio lussureggiante, dove, a causa delle conformazione montagnosa, si è conservata integra la originaria foresta tropicale.





1 case disponibili

ISLA DE LA JUVENTUD

L’Isola della Gioventù è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago cubano. L’isola è stata un rifugio di corsari e di pirati e si afferma che questo aspetto ispirò l’opera dello scrittore Robert Louis Stevenson, "L’Isola del Tesoro".
Il Presidente cubano, Fidel Castro, propose un nome definitivo per questo territorio: ‘Isola della Gioventù’, data la grande maggioranza di giovani presenti nella sua popolazione e per il lavoro di questi per lo sviluppo dell’isola.
Nueva Gerona, capoluogo della provincia dell’Isola della Gioventù., è un’importante città marittima e conosciuta anche con i nomi di:Città del Marmo, Regno del Pompelmo e Paradiso della Ceramica.
L’Isola fu molto cara a Fidel Castro, per esservi stato rinchiuso dopo il fallimento dell’assalto alla caserma Moncada, che vi fece costruire un numero considerevole di scuole, di ostelli della gioventù, colonie di vacanza e centri di divertimento gratuiti.





2 case disponibili

HOLGUÍN

Holguin, capoluogo dell’omonima Provincia, è l’ideale per una rilassante vacanza storico culturale. Holguin è una città moderna e ricca di Parchi.
Gli abitanti Holguin dicono che un turista non può affermare di essersi recato a Holguin se non va a vedere il panorama della città dalla Loma de La Cruz (La montagna dell Croce).
A poche decine di chilometri da Holguin, il turista può anche rilassarsi sulle bellissime spiagge bianche della famosa località balneare di Guardalavaca.





2 case disponibili

BAYAMO

Bayamo è la città più importante della provincia orientale di Granma.
Una provincia caratterizzata dall’immagine strabiliante che offre l’unione del mare con le montagne E’in questa regione che si trova la storica e famosa Sierra Maestra.
Bayamo è una delle città più antiche di Cuba.
La città è ricca di costruzioni coloniali e riconosciute come Monumento Nazionale, l’esempio più importante è la Chiesa di San Salvador de Bayamo.